GIANPIETRO FABRE

CREAZIONE DI ASSET PER FEATURE FILM

Sabato 12 Novembre – 10:00

Generalist TD, specializzato nella creazione di asset High End per la produzione di Film.

Ha iniziato nel 2004 in Milestone a Milano, come modellatore di veicoli e poi di ambienti per videogiochi (generazione Ps2 e Xbox). Dopo 4 anni ha avuto l’occasione di passare ai film, andando in Nuova Zelanda ed entrando nel dipartimento di pre-produzione di Weta Digital, dove è restato per 5 anni.

A gennaio 2013 si è spostato a Londra, ed ha iniziato a lavorare come modellatore e texture artist per MPC. Nel 2014, dopo una parentesi di 6 mesi in Double Negative in cui ha lavorato come Generalist, è infine tornato in MPC con il ruolo di Lead Texturing TD, dove lavora tutt’ora.

Passando dai videogiochi alla pre-produzione, dall’Art Department al Digital Matte Painting, per poi specializzarsi nella creazione di modelli e textures, tra i film a cui ha lavorato spiccano titoli come The Martian, Guardians of the Galaxy, Interstellar, World War Z, The Hobbit, Tin Tin, Suicide Squad e Wonder Woman.

11 e 12 novembre 2016 – Cinema Corso, Treviso

NUOVI SPEAKER IN ARRIVO.
STAY TUNED