LEONARDO IEZZI

PROCEDURAL ART IN THE NEXT-GEN GAMES

Sabato 12 Novembre – 12:05

Leonardo Iezzi nasce nel 1993 a Conegliano in una famiglia di grafici, il primo vero incentivo per soddisfare una spiccata precocità intellettuale.

Compie ottimi studi presso líIstituto di Arti Grafiche di Vittorio Veneto, impegnato a svolgere i primi lavori grafici, in particolare con il gruppo del LFF (Lago Film Fest) per Formentera Film Fest e per svariati altri progetti, emergendo positivamente nel settore. Dal 2010 approfondisce lo studio sul mondo del 3D iscrivendosi al Master di computer grafica presso Bigrock. Questa particolare esperienza porta Leonardo a voler intraprendere una strada analoga all’animazione e ai film, nell’ambito videoludico.

Tra il 2010 e il 2014 Leonardo diviene membro dell’organico di Birgrock, un utile esercizio stilistico poi sfociato nella conduzione del primo e fortunato corso inerente al mondo videoludico, parallelamente allo sviluppo dei primi lavori nel ambito. Nel 2014 viene eletto Artista 3D per l’intraprendente gruppo Lka, periodo in cui emergono alcune tra le sue prime maggiori opere – Il paese della luce (The town of light) e diverse ambientazioni personali – suscitando l’interesse della letteratura sul tema che pubblicherà sue interviste e lavori.

Nel 2016 intraprende una nuova esperienza all’estero, trasferendosi a Londra per entrare a far parte del grande mondo di Sony Entertainment dove emerge come uno tra i più brillanti Environment Artist. Questo nuovo contesto permette a Leonardo di sperimentare la sua natura visionaria nel nascente movimento della realtà virtuale, dimostrando ufficialmente le sue notevoli capacità, confrontandosi e conoscendo anche persone illustri del settore. Tali possibilità lo conducono ad accettare – tra le tante offerte ricevute – un nuovo lavoro per Ubisoft a Newcastle a partire da fine Agosto 2016. È possibile ammirare il percorso professionale di Leonardo nel suo Museo Virtuale leonano.com, insieme a migliaia di altri visitatori da tutto il mondo.

11 e 12 novembre 2016 – Cinema Corso, Treviso

NUOVI SPEAKER IN ARRIVO.
STAY TUNED