LUCA PRASSO

“Nonno, raccontami di quando usavi le schede grafiche con 16 colori.”

Venerdì 11 novembre
VENERDÌ 11 NOVEMBRE -15.50 IN DIRETTA DA SAN FRANCISCO

“Purveyor of ingenuity and happiness.”

Luca Prasso, torinese di nascita, ha sempre avuto l’informatica nel sangue. Trasferitosi negli Stati Uniti nel 1995, comincia a lavorare come software developer e rigger a San Francisco in PDI, produzione di Computer Grafica che darà origine all’attuale DreamWorks Animation.

Per la tastiera di Luca passano così i rig di alcuni dei film più famosi della storia Dreamworks: Z la formica, Shrek, Madagascar, Dragontrainer.

In parallelo apre una società di produzione per applicazioni mobile, Curious Hat, interamente dedicate all’istruzione per bambini.

Coinvolto nella permanente chiusura di PDI, Luca si specializza nella programmazione mobile ed entra nell’universo Google, dove entra a far parte del nuovo team di sviluppo VR.

Mette la firma sui progetti Spotlight Stories di Google, cortometraggi fruibili a 360 gradi con cardboard, Oculus Rift e HTC Vive.

Ora Luca fa parte del reparto segreto VR Daydream, sempre in Google, dove esplora ogni giorno nuovi modi per raccontare storie tramite immagini immersive.

11 e 12 novembre 2016 – Cinema Corso, Treviso

NUOVI SPEAKER IN ARRIVO.
STAY TUNED