ROBERTO LIBRALATO

LIGHTING PER ANIMAZIONE

Sabato 12 novembre – 14:40

Lookdev e Lighting TD presso Jellyfish Pictures, Londra

La sua carriera nel mondo della computer grafica inizia nel 2011 a Bigrock. Dopo il master viene invitato assieme ad altri 5 bigrockers a formare il primo team Red di Bigrock. Questo team era dedicato alla ricerca e sviluppo per la pipeline di bigrock, e per la produzione di materiale sia didattico per le lezioni che commerciale. Tra i vari clienti Diesel, Muller, San Carlo. Nel 2012 inizia a lavorare in classe come istruttore, specializzato in texturing, lighting e rendering.

Nel 2013 si trasferisce a Milano per collaborare a una produzione d’animazione cinematografica italo-francese, “Iqbal, bambini senza paura” come texture artist e supervisor.

Dal 2014 inizia l’avventura a Londra inizialmente come freelance presso lo studio NuccoBrain dove vengono realizzati commercials d’animazione per clienti come Lycamobile, Algida e Riot Games. Assieme ad altri colleghi, gran parte proveniente da Bigrock partecipa alla produzione di un corto d’animazione, “At first sight“. Il corto è stato selezionato e inserito nella gallery Wacom e Adobe come featured work.

Nel 2015 entra come Lighting TD a Jellyfish Pictures per una produzione d’animazione in CG. La produzione intitolata “Floogals“, è per l’americana NBC/Universal consiste in 52 episodi di personaggi in computer grafica intregrati su live action per bambini. Dopo Floogals ha partecipato ad altre serie TV per il mercato internazionale, tra cui Outlander (Amazon/Starz/Sky) Wolfblood (BBC/Disney channel).

Al momento è ancora attivo a Jellyfish Pictures, impegnato alla produzione di due serie di animazione (non ancora annunciate) in full CG di alto livello, con il ruolo di Lookdev Artist per personaggi e successivamente Lighting TD non appena partirà l’animazione degli episodi.

11 e 12 novembre 2016 – Cinema Corso, Treviso

NUOVI SPEAKER IN ARRIVO.
STAY TUNED