SARA MENEGAZZI

360°+1 IL DETTAGLIO CHE FA LA DIFFERENZA

Venerdì 11 Novembre – 12:20

BigRocker Master in Computer Grafica e RED XVIII.

[…] Frequenta per tre anni la Scuola Internazionale di Comics, dove consegue con impegno due diplomi, Fumetto e Cinema d’Animazione. Con alcuni compagni di corso forma il team indie di videogiochi Maniak Games e si propone come character designer. Insieme il team crea l’arcade game Swinging Pirate! e getta le basi del design dell’action platform Evil Melvin.

 

Sempre durante il suo periodo da studente viene reclutata dallo studio Art&Project come designer di attrazioni e parchi divertimento. I suoi anni in Art&Project affinano le sue abilità di disegno, soprattutto grazie al sostegno e la supervisione di un team creativo brillante; ha la possibilità di lavorare ad attrazioni e parchi all’estero e non, come la Water Dark Ride di Ice Age ad Ancol e il restyling della scenografia dello spettacolo Scuola di Polizia di Mirabilandia.

Con la curiosità verso il mondo 3D, fomentata da videogames e film Pixar, Sara decide nel settembre 2013 di frequentare il master in CG a BigRock ed ha la possibilità di collaborare successivamente come RED, prendendo parte a progetti video per vari clienti tra cui Disney Italia, Chicco e Aprilia.

Fa esperienza come digital matte painter alla Universal Production Partners (aka UPP). Tra i progetti a cui ha lavorato i film Point Break, Gods of Egypt e London Has Fallen e la seconda stagione della serie TV Tyrant.

Tornata in Italia viene poi reclutata da Team Park Project in veste di responsabile artistico del design di parchi tematici, elaborando e supervisionando molteplici progetti outdoor ed indoor sia esteri che nazionali.

11 e 12 novembre 2016 – Cinema Corso, Treviso

NUOVI SPEAKER IN ARRIVO.
STAY TUNED