Logo_BigD_white-02

TREVISO – 11/12 NOVEMBRE 2016

Le prime volte esistono perchè esistono i pionieri.

Così vogliamo raccontare il primo BigDay. Un evento nato dalla voglia di riunire in un unico posto idee, storie ed esperienze. Riunire in un unico posto persone con un importante fil rouge, BigRock. Ed è stata una festa fantastica.

La prima edizione del BigDay l’abbiamo chiamata “BigD, is the D that matters”. Un titolo che voleva essere una piccola provocazione e un richiamo divertente al vero ed unico fattore comune: la terza D. Il 3D è l’elemento che caratterizza tutte le persone che sono accorse l’11 e il 12 Novembre nello storico Multisala Corso di Treviso. La passione per la computer grafica, gli effetti speciali, i videogiochi… e tutti, proprio tutti, sono venuti a contatto con BigRock nella loro vita.

In questi due giorni si sono susseguiti i talk di professionisti incredibili che hanno lavorato in tutto il mondo. Abbiamo ascoltato le loro storie, i loro momenti migliori e peggiori, abbiamo visto alcuni di loro all’opera, mostrandoci i software e le tecniche utilizzate nelle più grandi produzioni del mondo.

Nella sala accanto tre grandi studios hanno organizzato colloqui per tutto il giorno, ascoltando le storie dei partecipanti e visitando portfolii e showreel.

Nella terza sala, poi, si sono alternate un sacco di scolaresche per seguire le presentazioni dei corsi di BigRock. Un sacco di futuri sognatori hanno scoperto cosa è possibile realizzare con la computer grafica.

Ringraziamo di cuore tutti quelli che hanno partecipato a questa prima edizione di un festival che, siamo assolutamente sicuri, diventerà sempre più bello e grande nelle prossime!

Appuntamento al 2017

GLI SPEAKERS DEL BIGDAY 2016

Sara Menegazzi

Sara Menegazzi

Team Park Project

Gianpietro Fabre

Gianpietro Fabre

MPC London

Daniele Verzini

Daniele Verzini

Social Point

Leonardo Iezzi

Leonardo Iezzi

Ubisoft

Beatrice Ciampi

Beatrice Ciampi

TeamTo

Roberto Libralato

Roberto Libralato

Jellyfish Pictures

Luca Prasso

Luca Prasso

Google

Marco D'Ambros

Marco D'Ambros

Double Negative

CON IL PATROCINIO DI

MAIN PARTNERS